Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Le più belle escursioni con le ciaspole in Primiero tra le Pale di San Martino

Trentino Dolomiti

Camminare nella neve escursioni con le ciaspole Primiero Pale di San Martino

Sono pochi i territorio nelle Dolomiti che possono e sanno esprimere il fascino e la forza delle montagne come il Primiero, un territorio caratterizzato dalle magnifiche guglie dolomitiche delle Pale di San Martino affacciate sulle foreste di Paneveggio e dalle valli silenziose del Lagorai.

Molte sono le opportunità con le ciaspole per camminando sulla neve fresca, toccando per mano questa magia. Scoprirai la montagna e i suoi affascinanti paesaggi innevati. Le sue storie carice di emozioni. Ascolterai il rumore del silenzio in ambienti carichi di fascino. Rincorrerai le orme dei camosci presso i piani delle Cavallazza. Vivrai momenti romantici al chiaro di luna o al tramonto sul Passo Rolle. Camminerai su dei paesaggi lunari dell'Altipiano delle Pale: dalla cima Rosetta al ghiacciaio della Fradusta.

-

Escursioni con le ciaspole tra le Pale di San Martino

Superbe cattedrali di pietra e torri piramidali, guglie aguzze e imponenti che si stagliano al cielo: così si presentano le Pale di San Martino , maestoso ed imponente gruppo dolomitico che ha visto nascere la storia dell'alpinismo a fino 800. Sicuramente le più affascinanti e suggestive cime delle Dolomiti. Ciaspolare tra le nevi del Primiero significa cogliere scorci inesplorati e scenari che ti conquistano e ti donano armonia.

Ciaspolate alle malghe del Primiero Pale di San Martino

Camminare tra la neve del Primiero con il panorama incantato delle Pale di san Martino che ti sovrasta stuzzica l'appetito. La voglia di entrare a contatto con un mondo di sapori autentici e genuini si farà sicuramente sentire.
Sono molte le malghe che puoi trovare al termine di una ciaspolata per assaporare i gusti del territorio: un esperienza dalle tante emozioni.

Non c'è nulla di più bello che terminare una passeggiata con una degustazione di formaggi al Caseificio di Primiero, assaggiando uno speck affumicato del Trentino o degustando una birra tipica delle Dolomiti. Prodotti frutto della passione e della sapienza casereccia tramandata da padre in figlio come dalla più autentica tradizione gastronomica italiana. Piccoli segreti, modi di trattare, conservare e cucinare che rendono il piatto unico.

-

Itinerari con le ciaspole tra i boschi del Trentino

Nella Foresta dei Violini a Paneveggio oppure tra i folti boschi attorno San Martino di Castrozza o nella suggestiva val Canali, vera perla delle Dolomiti. Vasti boschi di abete rosso con piante secolari che raggiungono i 40 metri di altezza. Sentieri rilassanti per scoprono le meravigli e i profumi del bosco. Il rumore del silenzio e l'energia della natura sarà il tuo leitmotiv. Camminare con le ciaspole significa rallenta e vivere la bellezza del creato.

Preventivo senza impegno