Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Passo Rolle – Laghetti di Colbricon

Partenza dalla Hall dell'Hotel a Fiera di Primiero (Trentino) alle ore 09.30 con la nostra guida, la quale vi accompagnerà fino ad arrivare a Malga Rolle (1900m) nei pressi del Passo Rolle a (1980m) in circa 30 minuti.
Qui si trova un comodo parcheggio e dall'altra parte della strada si vede il cartello che indica la partenza.

Si parte da una strada sterrata vicino al impianto di risalita, che si congiunge al sentiero battuto (348). La passeggiata è molto rilassante e tranquilla, adatta anche a famiglie con bambini. Attraversate un bosco la cui vegetazione è ricca di Larici , Alberi Secolari ed alcuni magnifici Pini Cembri. Con un po di fortuna si possono scorgere anche camosci, galli forcelli e marmotte. Alzando lo sguardo anche la maestosa aquila.

Il sentiero è caratterizzato da un leggero saliscendi, dopo circa 30 minuti di cammino, si iniziano a intravedere due bellissimi laghetti di origine glaciale a circa (1927m) di quota. Questi prendono il nome dal monte che li sovrasta: "Il Monte Colbricon". Immersi tra ginepri e rododendri, profumati e colorati in estate, invita inoltre a fare una sosta al Rifugio Colbricon per gustare le prelibatezze del Trentino.

Tale zona è famosa per i reperti di epoca mesolitica in cui vi sono stati dei ritrovamenti di Selci e oggetti di caccia visibili nel Museo Storico di Trento.

Per il rientro è possibile ripercorrere lo stesso tragitto oppure proseguire per il sentiero n° 348 che scende fino a San Martino di Castrozza, fino nei pressi di Malga Ces.

Nel pomeriggio potete rilassarvi sui nostri comodi divanetti in pelle tra una tisana alle erbe ed un gustoso dolce fatto in casa, per poi visitare il nostro Centro Benessere.

Foto dei nostri clienti

La nostra proposta per visitare questo luogo magico

Preventivo senza impegno