Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Val Canali - Dalaip dei Pape

Questa mattina vi accompagneremo in un accogliente Agritur, immerso nelle vicinanze della magnifica Val Canali, più precisamente nei pressi dei profumati prati verdi del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino.

Un luogo imperdibile, che adulti ma soprattutto i piccini apprezzeranno e ne rimarranno incantati.

L'Agritur Dalaip Dei Pape ha qualcosa di speciale e le attività che ha da offrirvi sono molteplici.

Potrete vivere un'esperienza autentica, a 360° con la natura e gli animali.
I bambini saranno coinvolti in attività didattiche, grazie alle quali potranno imparare a godere della semplicità delle piccole cose.

Asini, coniglietti, galline, oche, maialini, mucche, cavalli, capre e pecore, gli animali che potrete trovare sono molteplici. Non sarà solo un esperienza unica, ma anche una vera e propria terapia che vi insegherà il rispetto per l'ambiente e per gli esseri viventi.

Nella fattoria c'è sempre qualcosa da fare e da scoprire. Per i più piccoli vengono organizzati dei laboratori didattici dove potranno scoprire la bellezza della raccolta degli ortaggi, delle erbe officinali ma anche dei piccoli frutti come le more, i lamponi, i mirtilli, le fragoline di bosco. Inoltre potranno partecipare a dei laboratori tra api e miele.

L'Agritur Dalaip dei Pape si trova a 1200 mslm ed è una camminata adatta a tutta la famiglia. Il percorso che porta a questa magica baita è raggiungibile a piedi, con le mountain bike, con il passeggino da trekking e l'inverno anche con le ciaspole.

Partiremo dalla Hall del Hotel alle ore 9:30 con la nostra guida, direzione Val Canali! Arrivati nella maestosa Val Canali, di fronte a Villa Welsperg, parcheggeremo le auto per percorrere lo splendido sentiero che porta all'agritur. La durata è di circa un'ora e mezza ed il percorso ha una leggera pendenza in salita.

Cammineremo lungo ampi prati profumati, per poi incorrerci in boschi fitti e magici. Il paesaggio è davvero mozzafiato e vi lascerà sicuramente a bocca aperta. Molto suggestivo è percorrere questo sentiero in sella ad un cavallo o sul dorso di un asino!

Foto scattate durante il trekking all'Agriturismo Dalaip Dei Pape

Da non perdere nei pressi dell'Agritur Dalaip dei Pape

Assolutamente da non perdere una volta arrivati in Val Canali è una breve visita dal Laghetto Welsperg, un luogo magico dove il panorama è davvero WOW. Lo hai trovato sulla destra prima di arrivare a Villa Welsperg, sede del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.

Molto suggestivo anche una visita al Lago del Cacciatore, un piccolo laghetto artificiale dalle acque cristalline che ricardano niente meno che i Caraibi.


La mia offerta speciale per il Trentino Dolomiti

Preventivo senza impegno