Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Val Canali: Sentiero Muse Fedaie

Questa mattina vi proponiamo una rilassante camminata nella meravigliosa Val Canali attraverso il Sentiero delle Muse Fedaie.
Un percorso didattico, innovativo e 100% naturale. L'obiettivo è quello di far scoprire e apprendere la biodiversità, fondamentale per la sopravvivenza del bosco e di tutti gli esseri viventi che la vivono. Ci invita quindi a riflettere sull'importanza della salvaguardia della flora e della fauna.

Partiremo dalla reception del Hotel alle ore 9:30 in compagnia della nostra guida.

La Val Canali è situata soli 10 minuti dal nostro Hotel. Fa parte del Parco Naturale di Paneveggio ed è considerata una dei luoghi più suggestivi e scenografici della Valle del Primiero.
La sua straordinaria bellezza è data dai suoi fitti e profumati boschi, dai suoi ampi prati fioriti, dai laghetti incontaminati e dai suoi freschi ruscelli.

Fiore all'occhiello è il Laghetto Welsperg. Le sue acque riflettono come uno specchio le Pale di San Martino in tutto il suo splendore.

Parcheggeremo l'auto nell'affascinante Villa Welsperg, sede del Parco Naturale di Paneveggio, da dove inizierà l'itinerario.

Entriamo nel giardino della Villa. Ci dà il benvenuto un Faggio di circa 300 anni. Tigli secolari e ippocastani ci accolgono attorno.
Proseguendo lungo la villa troviamo l'inizio del percorso.
Percorso lungo circa 3,5km, molto semplice ed adatto a tutta la famiglia. Un sentiero prevalentemente pianeggiante, con soli 10 metri di dislivello. Per chi desidera è possibile percorrerlo con il passeggino da trekking (potrete richiederlo alla reception).

Le Muse Fedaie non è solo un sentiero escursionistico, bensì un vero viaggio culturale che porta a guardare questi luoghi meravigliosi con gli occhi della biodiversità. Un cammino educativo con l'obiettivo di far cogliere, a grandi e piccini, la ricchezza e la fine bellezza che essa custodisce. Tutto ciò in un magnifico panorama da cartolina.

Cammina, corri, fermati sui Legni, riposa, stenditi al sole, leggi un buon libro, osserva, pensa, gioca.

Foto scattate durante l'escursione in Val Canali

Le tue offerte speciali ai Piedi delle Pale di San Martino

Preventivo senza impegno