Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Passo Rolle - Malga Pala

La passeggiata che vi proponiamo questa mattina vi donerà delle emozioni uniche e stravolgenti. Vi porteremo a visitare una delle più rinomate malghe ai piedi delle splendide Pale di San Martino. Un luogo magico, dove il tempo sembra si sia improvvisamente fermato. Troverete una piccola baita immersa dai prati verdi e dalle imponenti e pittoresche montagne, le Dolomiti trentine.


La natura e gli animali che la circondano lasceranno a bocca aperta grandi e piccini. I bambini ne rimarranno da subito incantati perché questa è la soprannominata: la Baita del nonno di Heidi. Per un giorno intero potrete immedesimarvi nella vita della piccola Heidi. Mucche, caprette, maialini, pecorelle, cavalli, gelline, pulcini, coniglietti e oche; tutti gli animali sono in libertà e, se chiederete al nonno, forse vi concederà l'emozione di imparare a mungere le sue mucche.


Per chi desidera, sarà inoltre possibile fermarsi per il pranzo. Malga Pala e il luogo adatto per scoprire e degustare i piatti tipici della tradizione trentina. I prodotti che gusterete sono genuini e tutti rigorosamente a km 0. La loro, è una passione tramandata da generazione in generazione, e nel loro piccolo rifugio vi faranno vivere un vero e proprio sogno.

La Malga Pala si trova a 1897 mslm ed è una passeggiata adatta a tutti (se hai un bimbo potrai richiedere gratuitamente alla reception uno zaino porta bimbi).

Partiremo dalla Hall del Hotel alle ore 9:30 con la nostra guida, direzione San Martino di Castrozza!

Arrivati a San Martino (1.487 mslm), proseguiremo in direzione Passo Rolle. A metà strada (precisamente ottavo tornante) parcheggeremo le auto per iniziare la rigenerante camminata (sentiero 725 rinominato anche come "Il Sentiero del Cacciatore").

La durata è di circa due ore, dove si alterneranno tratti in salita e tratti in discesa. Il dislivello è di circa 150 metri.

Il sentiero gode di paesaggi mozzafiato, ruscelli, rocce e percorsi in mezzo al bosco. Sarete circondati dalla natura a 360°.

Controllate bene dove mettete i piedi, in questa zona potreste trovare qualche reperto fossile ;-)

In alternativa, per chi volesse comunque vivere queste emozioni e scoprire questo piccolo angolo di paradiso, senza fare però troppa fatica, potrete raggiungere la Malga Pala partendo dal centro di San Martino di Castrozza, prendendo la cabinovia Colverde e terminando con una semplicissima passeggiata di circa 15/20 minuti.

Potrete quindi immergervi tutti in questa avventura. Ma lo sapete, a noi piace fare un briciolo di fatica in più e una volta arrivati, poter dire di aver raggiunto il traguardo e di esserci conquistati la meta!

Foto scattate durante il trekking a Malga Pala

Le offerte migliori per scoprire le Pale di San Martino e Malga Pala

Preventivo senza impegno