Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

I migliori trekking d’autunno in Trentino tra le Dolomiti

In Trentino esiste un momento particolarmente magico dell'anno dove regna la pace e il benessere. Questo è l'autunno. Un periodo dove i raggi del sole regalano una luce speciale che si sposa perfettamente con i boschi colorarti a festa. Un regalo silenzioso della natura.

In questa cornice perfetta è possibile immergersi in facili trekking autunnali per ammirare la bellezza del foliage tra le Dolomiti.

Ecco per te i più bei trekking tra le Pale di San Martino per ammirare il foliage autunnale in Trentino Dolomiti.

1. Trekking Del Cristo Pensante

Uno dei percorsi più spettacolari. Da passo Rolle raggiungi baita segantini, situata in un belvedere meraviglioso. Da qui ti avventuri sul monte Castellazzo fino a raggiungere la sua cima. Il panorama da qui ti lascia a bocca aperta. Meraviglia.

2. Val Canali – Rifugio Treviso

La Val Canali è una delle valli più affascinati del Trentino. Piccola ma spettacolare. Con i suoi specchi d'acqua che riflettono le Pale di San Martino come un quadro impressionista. Sei immerso nel Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino.
Qui puoi raggiungere facilmente malga canali per poi proseguire "arrampicandoti", in modo facile e sicuro, fino al Rifugio Treviso. La meraviglia del foliage in questo percorso è delle più sceniche in assoluto.

3. Percorrere la Val Venegia fino a Malga Venegiota

La Val Venegia è la valle del silenzio. Soprattutto in un periodo come l'autunno dove la natura più selvaggia ne fa da padrona. La meraviglia che ti circonda ti lascia estasiato: sei immerso in uno dei parchi naturale più affascinanti del Trentino con le Pale di San Martino che ti si stagliano dinanzi, Sublime.

4. Passeggiare nella Foresta dei Violini

Immergersi nelle foreste del Trentino è sempre un'emozione. Lo è ancora di più nella Foresta di Paneveggio, la famosa Foresta dei Violini. Qui si trovano gli abeti rossi di risonanza rinomati per essere utilizzati per la costruzione dei più importanti violini: la leggenda narra che era Antonio Stradivari in prima persona a venire in questo luogo per scegliere il legno per produrre i sui strumenti. Immergiti nei suoni del bosco e vivi emozioni tra i colori della natura d'autunno. Uno degli percorsi più gettonati è quello del Sentiero Marciò (guarda qui) oppure il facile trekking che da Passo Rolle porta ai Laghetti di Colbricon (scoprilo qui).

Se invece sei alla ricerca di un luogo davvero sconosciuto ti consigli di andare alla Ex Malga Colbricon (guarda qui).

5. Trekking a Baita Segantini fino ai piedi delle Pale di San Martino

Un semplice trekking adatto a tutti dal grande fascino per un momento magico da vivere nel silenzio. Potrai ammirare uno dei gruppo montuosi più spettacolari delle Dolomiti, il più grande, il più affascinante, da una location che ti lascia senza parole: Baita Segantini.

Partendo da Passo Rolle raggiungerai Baita Segantini in circa 50 minuti grazie ad una comoda strada sterrata; ne vale proprio la pena. La meraviglia ti sorpenderà.

Clicca qui e scopri il percorso.

6. Atrraversare i ponti sospesi del Primiero

L'emozione di passeggiare sospesi accompagnata dalla meraviglia della natura colorata che ti circonda.
A Primiero i ponti tibetani sospesi sono ben cinque. Emozioni ed adrenalina per degli scatti mozzafiato immersi nel foliage e della natura incontaminata.

I cinque ponti tibetani sospesi del Primiero Trentino:

1. Ponte tibetano in Val Noana;
2. Ponte Sospeso sul Rio Travignolo nella Foresta dei Violini;
3. Ponte sospeso sulla ciclopedonale Primiero - San Martino;
4. Ponte tibetano sulla Via Nova tra il paesino di Imer e Mezzano;
5. Ponte sospeso sulla ferrata didattica Val di Scala nella Valle del Vanoi.

7. Fare una passeggiata rilassante al Lago di Calaita al tramonto

Un passeggiata rilassante al tramonto è quello che ci vuole per terminare al meglio la giornata con una vista mozzafiato. L'enrosadira sulle Pale di San Martino e il loro riflesso sul lago sono qualcosa di indescrivibile. Da vivere. Guarda qui l'itinerario.

Regalati un momento di benessere in Spa tra un trekking e l'altro

Al tua rientro in Hotel non dimenticarti di rilassarti: dopo una gustosa merenda pomeridiana con dolci, pasticcini, tisane calde abbandonati alle coccole della Spa Centro Benessere, il modo migliore per ricaricare le energie e lasciar sfuggire vi i pensieri.

Offerte speciali last minute per vivere fantastici trekking in autunno in trentino tra il foliage della natura delle Dolomiti

Preventivo senza impegno