LOG IN
+39 0439.64.24.1

Traversata sull'Altopiano delle Pale di San Martino alla Malga Canali

Partenza dalla Hall dell'Albergo alle ore 09.30 con la nostra guida, la quale vi accompagnerà con il pulmino fino ad arrivare a San Martino di Castrozza in circa 20 minuti.

Si segue il sentiero che raggiunge la stazione di cabinovia Colverde – Rosetta fino ad arrivare alla Cima Rosetta per poi scendere fino al sentiero n° 701, proseguendo per il sentiero n° 707 – 709 che si inoltra nell'Altopiano delle Pale.

Al Bivio, dove il sentiero n° 707 volge a sinistra in direzione Forcella del Miel, Rifugio Canali Treviso, segue il sentiero n° 709 per raggiungere il passo Pradidali Basso (2658m) dove si ha un'unica bellissima visione del ghiacciaio Fradusta.

Ci si addentra in seguito verso il fondo del vallone seguendo le indicazioni per il laghetto Pradidali (2242m) ai piedi del Rifugio Pradidali (2278m) per poi fermarsi per una meritata pausa.

A quel punto si può decidere di visitare la Malga Canali, tipica malga della nostra valle con cucina tipica, oppure scendere per le Baite “Cant del Gal” e “La Ritonda.” Infine si può prendere l'autobus che vi porta direttamente in albergo.

In seguito alla passeggiata, in questo hotel in Trentino, vi aspetta un tè caldo e dei dolci fatti dal nostro Chef.

Potrete, per dare tono al vostro corpo o semplicemente rilassarvi, usufruire anche del nostro Centro Benessere.

Foto dei clienti

Dislivello in salita : 150 m
Dislivello in discesa : 50 m
Tempo di percorrenza : 04:30
Difficoltà : Difficile
Ora ritrovo : 09:30
Ora rientro previsto : 16:30
Tempo di trasferimento : 00:30
Adatto a escursionisti abbastanza preparati
Abbigliamento consigliato
  • K-Way consigliabile
  • Felpa leggera
  • Scarponcini da trekking