LOG IN
+39 0439.64.24.1

San Martino di Castrozza – Colverde - Rosetta


Partenza dalla Hall dell'Albergo alle ore 09.30 con la nostra guida, la quale vi accompagnerà con il pulmino fino ad arrivare a San Martino di Castrozza in circa 20 minuti.

Seguendo il sentiero per Colverde – Rosetta per poi salire con la cabinovia fino al Rifugio Colverde (bar-ristorante) salendo poi ulteriormente con la funivia imboccando un sentiero di circa 20 minuti fino alla cima Rosetta a 2743m di quota.

Lì si trova una Croce di vetta dove si vede uno dei panorami più spettacolari delle nostre montagne che rispecchia tutta la Valle del Primiero vedendo da San Martino di Castrozza fino in fondo alla Valle.

Dalla Vetta si riparte scendendo per il sentiero n° 701 che porta vicino al Rifugio Pedrotti alla Rosetta, dopo essersi riposati per un'eventuale sosta si torna indietro e all'incrocio che precede la salita che riporta alla stazione della funivia seguire a destra le indicazioni per il Passo della Rosetta – Colverde – San Martino di Castrozza.

Da lì si inizia una discesa per il Colverde, sul sentiero n° 701, molto difficoltosa e insidiosa dove è necessario avere passo fermo e assenza di vertigini dove nei punti più critici ci sono parapetti e reti metalliche.

Giunti a Colverde (1965m) in un'ora e mezza circa, si prosegue lungo la pista da sci che a tratti si inoltra nel bosco per raggiungere infine la stazione di partenza della cabinovia a San Martino di Castrozza.

Dopo la faticosa camminata è consigliato fare un massaggio rilassante nel nostro Centro Benessere in pieno relax per recuperare tutte le energie spese.

Inoltre d' inverno la Settimana Bianca a San Martino di Castrozza è davvero eccezionale... da non perdere!

Foto dei clienti

La Settimana del Benessere Alpino

La Settimana del Benessere Alpino

Minimo 7 notti
Valida dal 16/06/2017 al 26/08/2017

Le Coccole in Famiglia

Le Coccole in Famiglia

Minimo 7 notti
Valida dal 16/06/2017 al 26/08/2017

Dislivello in salita : 1 m
Dislivello in discesa : 210 m
Tempo di percorrenza : 02:30
Difficoltà : Molto Difficile
Ora ritrovo : 09:30
Ora rientro previsto : 16:30
Tempo di trasferimento : 00:30
Adatto a escursionisti abbastanza preparati
Abbigliamento consigliato
  • K-Way consigliabile
  • Felpa leggera
  • Scarponcini da trekking
  • Attrezzatura professionale alpina