LOG IN
+39 0439.64.24.1

Imer – Vederna – Monte Pavione

Partenza dalla Hall dell'Albergo alle ore 09.30 con la nostra guida, la quale vi accompagnerà con il pulmino passando per Mezzano, per poi arrivare a Imer.

Da qui seguire le indicazioni per Pontet dove si percorre poi una stradina ripida e stretta molto esposta e priva di protezioni a valle per circa 12 Km.

Arrivati al Rifugio Vederna (1324m) in Pulmino ci si inoltra nel bosco seguendo il sentiero n° 736 a piedi per la Malga Angerola (1543m).

Si prosegue per il medesimo sentiero con una lunga camminata che porta ai primi contrafforti del Pavione.

Inizia così la vera salita ad un dislivello di circa 600m che ripaga con l'arrivo sul Monte Pavione (2335m) che è la più alta delle Vette Feltrine.

Questa montagna si differenzia da tutte le altre per la sua straordinaria forma geometrica regolare a “Piramide”, unica nel suo genere suscita curiosità a tutti i turisti che visitano tali zone.

Dalla Vetta si gode di un magnifico panorama a 360°.

Il ritorno si effettua per lo stesso itinerario di salita.

Arrivati poi al Mirabello, in questo Hotel in Trentino, potrete rilassarvi sulle comode poltrone e leggere indisturbati i vostri libri preferiti.

E poi, per completare in bellezza la giornata, cosa ci sarebbe di meglio di un totale relax nel nostro Centro Benessere grazie ai massaggi di Tiziana o Paola esperte in varie tecniche rilassanti?

Foto dei clienti

Dislivello in salita : 911 m
Tempo di percorrenza : 03:30
Difficoltà : Medio
Ora ritrovo : 09:30
Ora rientro previsto : 13:30
Tempo di trasferimento : 00:20
Adatto a persone con discreta capacità escursionistica
Abbigliamento consigliato
  • K-Way consigliabile
  • Felpa leggera
  • Scarponcini da trekking