LOG IN
+39 0439.64.24.1

Caoria – Siega de Valzanca

Partenza dalla Hall dell'Albergo alle ore 09.30 con la nostra guida, la quale vi accompagnerà con il pulmino passando per Mezzano, Imer e prendendo la galleria Totoga si arriva fino Caoria (847m) seguendo le indicazioni stradali.

Nel centro del paese si trova il Museo della Grande Guerra dove vicino alla Chiesa nuova, si prende una stradina con le indicazioni per il sentiero n° 352 Valsorda Valzanca.

Salendo di quota si arriva poi in un falsopiano nel bosco che si addentra nella Valsorda fino a giungere alla località “Ponte Stel” (1128m).

Oltrepassando il ponte in seguito si trova un bivio dal quale si prosegue verso sinistra e che porta, in pochi metri, alla Siega de Valzanca, una segheria veneziana ad acqua ricostruita dall'Ente Parco Paneveggio Pale di San Martino, perfettamente funzionante.

Nelle vicinanze del bar alla Siega si trova un posto di ristoro.

Nei giorni stabiliti di visita è possibile raggiungere la Siega de Valzanca anche con il servizio di bus Navetta (per avere informazioni dettagliate sugli orari dell'autobus telefonare alla sede del Parco Paneveggio Pale di San Martino).

Itinerario percorribile anche in Mountain Bike.

Dopo tante fatiche, tornati in Hotel Vacanza in Trentino, potrete rilassarvi nella nostra sauna per rigenerarvi nel Centro Benessere con piscina.

Foto dei clienti

Dislivello in salita : 280 m
Tempo di percorrenza : 01:30
Difficoltà : Facile
Ora ritrovo : 09:30
Ora rientro previsto : 14:30
Tempo di trasferimento : 00:45
Adatto a tutti, adulti e bambini
Abbigliamento consigliato
  • K-Way consigliabile
  • Felpa leggera
  • Scarponcini da trekking