LOG IN
+39 0439.64.24.1

Caoria – Malga Miesnotta di Sopra

Partenza dalla Hall dell'Albergo alle ore 09.30 con la nostra guida, la quale vi accompagnerà con il pulmino passando per Mezzano, Imer e prendendo la galleria Totoga si arriva fino Caoria (847m) seguendo le indicazioni stradali.

Da qui procedere come da itinerario n° 30, arrivando a Ponte Stel in cui si può fare una sosta al punto di ristoro del Bar alla Siega.

Percorrendo oltre il ponte si giunge ad un bivio Valsorda Valzanca, dove si prosegue per la strada forestale di Valzanca n° 368 fino ad arrivare alla Malga Piani de Calzanca e continuare fino ad incontrare una tabella che indica "Foresta demaniale di Valzanca".

In seguito, dopo 500 metri circa, si trova un bivio, si imbocca la strada di sinistra n° 336 con indicazione per Malga Miesnotta, si continua con una ripida salita che passa prima nel fitto bosco per poi aprirsi per radi pascoli che conducono alla Malga Miesnotta di mezzo e, finalmente, a Malga Miesnotta di Sopra (1879m).

Tale Malga è incustodita ma restaurata recentemente per consentire una meritata pausa agli escursionisti ormai esausti, è possibile anche il pernottamento per quelli più in difficoltà (è necessario informarsi presso l'Ente Parco sulle modalità di utilizzo).

La Malga è situata su un sito alpestre di magnifica visione: Cima Cece offre un panorama unico, inoltre tale zona è ricca di animali facilmente visibili.

Itinerario percorribile anche in Mountain Bike.

Al vostro ritorno vi aspetta un pomeriggio all'insegna del relax nel nostro Centro Benessere.

Foto dei clienti

Dislivello in salita : 1 m
Dislivello in discesa : 32 m
Tempo di percorrenza : 03:30
Difficoltà : Difficile
Ora ritrovo : 09:30
Ora rientro previsto : 15:30
Tempo di trasferimento : 00:45
Adatto a escursionisti abbastanza preparati
Abbigliamento consigliato
  • K-Way consigliabile
  • Felpa leggera
  • Scarponcini da trekking