LOG IN
+39 0439.64.24.1

Gita in Montagna: Anello dei “Colmei di Ronco” - Trentino

Partenza dalla Hall dell'Albergo alle ore 09.30 con la nostra guida, la quale vi accompagnerà con il pulmino passando per Mezzano, Imer e prendendo la galleria Totoga si arriva fino a Ronco.

L'itinerario, che parte dalla Chiesetta in centro nella Valle dei Vanoi, con una piacevolissima passeggiata facile su sentieri, mulattiere e strade segnalate, permette di visitare i “Colmei”, dei piccoli raggruppamenti di case collegati da numerosi sentieri montani, tuttora utilizzati dai vari residenti.

Il giro inizia raggiungendo i “Colmei” per poi seguire le indicazioni per Nicolodi, Busini, Bortolini, Gasperi, Fosse, Pugnai, Gasperoi, Pieroi per concludere nuovamente a Ronco Chiesa.

Durante il percorso si attraversano antichi borghi, ancora abitati, ricchi di scorci caratteristici e di iconografie Sacre.

Una zona immersa nelle radure circondata da imponenti montagne della Valle del Vanoi.

L'itinerario è molto piacevole tra fontanelle, torrenti e punti di sosta, è privo di difficoltà, adatto anche ai bambini accompagnati dai genitori.

Una volta tornati in albergo potrete finalmente rilassarvi nel nostro Centro Benessere e nelle comode suite del nostro hotel in Trentino.

Foto dei clienti

Dislivello in salita : 150 m
Tempo di percorrenza : 02:00
Difficoltà : Facile
Ora ritrovo : 09:30
Ora rientro previsto : 14:30
Tempo di trasferimento : 00:45
Adatto a tutti, adulti e bambini
Abbigliamento consigliato
  • K-Way consigliabile
  • Felpa leggera
  • Scarponcini da trekking