LOG IN
+39 0439.64.24.1

Caoria Paese – Zortea Paese

Partenza dalla Hall dell'Albergo Trentino alle ore 09.30 con la nostra guida, la quale vi accompagnerà con il pulmino passando per Mezzano, Imer e prendendo la galleria Totoga si arriva fino Caoria (847m) seguendo le indicazioni stradali.

Da qui procedere come da itinerario n° 30, arrivando a Ponte Stel in cui si può fare una sosta al punto di ristoro del Bar alla Siega.

Si oltrepassa il ponte ove si trova il bivio Valsorda Valzanca, si continua poi sulla strada forestale a destra che si addentra nella Valsorda.

Proseguendo per le indicazioni per Malga Valsorda Alta ci si imbatte in salite molto ripide fino a giungere infine alla Malga (1824m).

Da qui ci si può fermare per una breve sosta per ammirare lo splendido paesaggio che offre la zona.

In seguito si riparte seguendo il sentiero n° 390 che si inoltra tra prati fioriti ed il rado bosco conducendo alla Forcella Valsorda (2095m).

Si sale ad una quota molto alta dove il paesaggio offre un panorama unico, con una vista indescrivibile, ricco di montagne e opere di guerra.

Da qui inizia la discesa per la mulattiera lastricata n° 344 dove, lungo la Val Zortei, attraversa vasti pascoli e boschi costellati da fienili e rustici che porta alla meta finale: Zortea (1027m).

Per il ritorno a Caoria, può essere effettuato con l'autobus di linea.

L'itinerario è percorribile anche in Muontain Bike.

In Hotel poi, vi potrete rilassare con una nuotata in piscina nel nostro Centro Benessere.

Foto dei clienti

Dislivello in salita : 1248 m
Dislivello in discesa : 1027 m
Tempo di percorrenza : 06:00
Difficoltà : Difficile
Ora ritrovo : 09:30
Ora rientro previsto : 17:30
Tempo di trasferimento : 00:45
Adatto a escursionisti abbastanza preparati
Abbigliamento consigliato
  • K-Way consigliabile
  • Felpa leggera
  • Scarponcini da trekking