Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Mythos Primiero Dolomiti: la bike marathon nelle Pale di San Martino Trentino

Una montagna di adrenalina

Una Mountain Bike Marathon nelle Dolomiti?

L'appuntamento con la nuova bike Marathon delle Dolomiti è ai piedi delle Pale di San Martino con Myhotos Primiero Dolomiti.

L'11 Settembre 2021 prende atto una delle più spettacolari e ambiziose bike Marathon delle Dolomiti dove la forza e la competizione degli atleti sarà compensata dalla bellezza di uno degli scenari più maestosi del Trentino.

La Valle del Primiero si vede quindi come location perfetta per una competizione di questo calibro: il suo circus naturale dato dai pendii che circondano la vallata dolomitica crea tracciati di incredibile valore tecnico e paesaggistico.

Mountain Bike in Primiero

Primiero e mountain bike sono assieme un binomio unico. Per gli addetti ai lavori la Valle del Primiero viene considerata uno dei campi di gara più adatti nelle Dolomiti per gareggiare ai massimi livelli. Il paesaggio è quello delle meravigliose cime delle Pale di San Martino, con i loro pinnacoli che si stagliano imponenti verso il cielo.
Il Cimon delle Pala, "Cervino delle Dolomiti" e simboli del Trentino, luogo iconico per la sua forma piramidale, un mito per chiunque sportivo. Sarà questo il teatro ideale delle Mythos Primiero Dolomiti, competizione che punta ad entrare di diritto tra le più affascinanti ed adrenaliniche bike Marathon in Trentino a livello mondiale.

Mythos Primiero Dolomiti: il tracciato 2021

Due tracciati spettacolari che saranno il connubio perfetto per tutti gli appassionati di mountain bike: paesaggi adrenalinici, aspetto tecnico e dolcezza del ambiente che circonda i percorsi.

Grazie alla supervisione e alla competenza tecnica di Massimo De Bertolis, campione del mondo di mountain bike Marathon 2004, sono stati creati due percorsi:

  • MARATHON: 86km con 3.200 metri di dislivello positivo;
  • GRANDONDO: 57km con 1.700 metri di dislivello positivo;

Due peracorsi mozzafiato ed inimitabili che fanno dell'adrenalina e dei panorami da cartolina il suo punto di forza.

Mythos Primiero Dolomiti: l'organizzazione

Uno dei punti di forza delle Mythos Primiero Dolomiti è sicuramente la competenza organizzativa e tecnica che ha portato la nascita di questa competizione. L'azienda "Pedali di Marca", dopo aver organizzato i mondiali 2011 e 2018, sarà guida organizzativa e curerà ogni aspetto per rendere la tua partecipazione migliore possibile. Il tracciato di gara è curato e super visionato dal punto di vista tecnico da Massimo De Bertolis, campione del mondo bike Marathon 2004, e atleta di casa, primierotto di nascita, che conosce queste montagne meglio delle sue tasche.

Tu dovrai solo pensare a spingere il più forte possibile e goderti al massimo il panorama da favola che circonda la Mythos Primiero Dolomiti - Pale di San Martino Trentino.

Mountain Bike Marathon in Primiero: iscrizioni aperte

Iscrizioni aperte dal 18 Gennaio 2021.

Per informazioni e approfondimenti puoi contattarci al 3494752674

Preventivo senza impegno