Hotel Mirabello

Menù del Giorno

Le Proposte dello Chef Tiziano
Sabato 19 Dicembre

Al Mirabello, la gastronomia ha un altro sapore.

Immergiti in un ambiente elegante, siediti a tavola e lascia che lo chef Tiziano e il suo staff ti conduca in un mondo prelibato di gusti e profumi.
Ti attende una favolosa cucina ricca di delizia e di prodotti di qualità del Trentino.

Ti invitiamo a comunicarci le eventuali intolleranze alimentari e/o allergie, per garantirti un menu personalizzato che venga incontro alle tue esigenze. Inoltre, la nostra cucina propone menu per vegetariani e vegani.


DINNER - CENA dalle ore 19.30 alle ore 21.00

Primi Piatti

Zuppa ricca e cremosa tipica del Veneto a base di fagioli borlotti di Lamon e verdure cotte lentamente con pasta fatta in casa;

ALLERGENI: glutine (pasta), sedano;
ABBINAMENTO CONSIGLIATO: Birra Alta Vienna - Birrificio Artigianale di Primiero


La nostra pasta fresca viene impastata ogni giorno dal nostro chef nei più svariati formati, da quelli corti (riccioli, creste di gallo, paccheri..) a quelli lunghi (pappardelle, tagliatelle, tagliolini, bigoli..)

ALLERGENI: glutine, uova;

Tipici gnocchetti tirolesi conditi con "botiro" del Primiero, speck croccante e crema di latte. Ricetta originale prevede l'uso di spinacine, ma da noi li confezioniamo anche con funghi, zucca, rape rosse, verdure di stagione….

ALLERGENI: glutine, lattosio, uova;
ABBINAMENTO CONSIGLIATO: Birra Nociva - Birrificio Artigianale di Primiero

Orzo perlato cotto lentamente e mantecato a mò di risotto….goloso.

ALLERGENI: lattosio (mantecatura);

Tutti i nostri risotti sono mantecati con trentingrana e botiro di Malga. a rischiesta sostituiamo il burro con la margarina vagetale di prima qualità ed olio EVO. questo per esaudire le richieste SENZA LATTOSIO E SENZA GLUTINE

Tenace e ricca varietà di grano duro, offre il meglio di sé quando coltivato in terre di Puglia. Interpretato a regola d'arte dal mastro pastaio, in cottura regala il suo profumo di fieno estivo, leggero di cocco disidratato e di pasta filata appena mozzata, il sapore è primordiale, di pane cotto a pietra, di burro, e di bambù.

La Centrifuga di Frutta Fresca

Secondi piatti
accompagnati dai
legumi del giorno

Bocconcini di capriolo marinati nel teroldego rotaliano, verdure e ginepro il tutto cotto lentamente per un risultato eccellente; generalmente accompagnato dalla nostra tipica polentina;

ALLERGENI: glutine, sedano (nel fondo);

Delicato filettino di maiale ripieno di funghi del territorio e il nostro grana trentino cotto a bassa temperatura; esistono altre varianti come al tartufo nero, al pepe verde…..

ALLERGENI: lattosio;

Classica cottura previa marinatura con olio EVO, limone e ….uno spicchio d'aglio;

ALLERGENI: assenti;

Mozzarella di bufala, pomodoro fresco e culatello sottile..la morte sua!

ALLERGENI: lattosio;

Omelette con spinaci.
Allergeni: Uova

Ritorna alla home