Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Carnevale 2023 in Trentino Dolomiti offerte vacanza in Primiero

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, Carnevale? Qui con noi ;-)

Carnevale in montagna significa divertimento, immergersi nella natura innevata, sciare il libertà e tanto tanto divertimento per tutta la famiglia. Stai cercando proprio questo? Se vuoi trascorrere la tua vacanza di Carnevale 2023 in offerta in Trentino nelle Dolomiti sei nel posto giusto.
Qui troverai delle offerte speciali last minute per tutta la famiglia ma anche per le coppie che vogliono concedersi qualche giorno tra il benessere delle Dolomiti.

Ecco l’elenco delle offerte speciali per la tua vacanza di Carnevale 2023 in Trentino Dolomiti

All'Hotel Mirabello in Trentino Dolomiti sappiamo bene come far vivere una vacanza all'insegna del divertimento e della natura incontaminata delle Dolomiti. Proprio per questo abbiamo creato delle offerte speciali per vivere il Carnevale in Trentino con tanti servizi mozzafiato compresi.

Offerta Speciale Carnevale 2023 in Trentino

Offerta Speciale
Carnevale 2023 in Trentino

Continua a leggere
Weekend di Carnevale in Trentino

Weekend di
Carnevale in Trentino

Continua a leggere

La mia vacanza di Carnevale per famiglie tutto compreso con offerte speciali in Trentino Dolomiti?

Creiamo appositamente delle offerte speciali per il Carnevale dove potrai usufruire di prezzi super e pacchetti personalizzati per l'occasione.

Oltre ai servizi in offerta del pacchetto compreso sempre nel prezzo ci tutti i servizi che proponiamo classicamente:

  • Pensione tre quarti con buffet della colazione, gustosa merenda pomeridiana e cena a scelta;
  • Accesso illimitato al centro benessere comprensivo di grande piscina con cascate d'acqua, ampio idromassaggio, bagno turco, sauna in legno antico profumato, zona relax con lettini sospesi, lettini ad acqua, legno profumato e suoni del bosco. A completare il tutto un angolo tisana con i fiori della vicina Val Canali;
  • Escursioni accompagnata rilassanti ogni mattina alla scoperta delle bellezze delle Pale di San Martino, la catena montuosa più estesa delle Dolomiti.
  • Piccole degustazioni alla scoperta dei prodotti tipici del Trentino e della Valle del Primiero;
  • Mini Club e programma delle attività per i nostri piccoli ospiti;
  • E tante altre sorprese…

Quando è Carnevale 2022? Ecco tutte le date:

Quando inizia e quando finisce il Carnevale 2023?
Il Carnevale 2023 cade come da tradizione dal Giovedì Grasso, quest'anno il 16 Febbraio 2023, e termina il Martedì Grasso, il 21 febbraio 2023. Un periodo di festa e divertimento tra le Dolomiti del Trentino.

Per quanto riguarda la variante del Carnevale Ambrosiano la data di temine è il 25 febbraio 2023.

Anche nelle valli delle Dolomiti in queste non mancano i festeggiamenti: ci sono tradizioni e eventi folcloristici molto sentiti che hanno lontane radici nella tradizione.

Perché si festeggia il Carnevale? Storia e origini del Carnevale

Cè un detto latino che recita «semel in anno licet insanire» - "una volta l'anno è lecito impazzire" - la dice lunga sull'origine del Carnevale, quel periodo dell'anno in cui era lecito liberarsi dagli impegni e "lasciarsi andare" per concedersi momenti di svago, scherzo, gioco e divertimento.

Seppur la festa del Carnevale abbia legami con il modo cattolico e cristiano le origini sono da ricercare in precedenza, in epoche più remote quando dominavano le religioni pagane. In questo periodo di libertà da obblighi e impegni era usanza travestirsi: un modo originale per rendere irriconoscibile sia il ricco che il povero ed eliminare le differenze sociali. Si ribalta la realtà con la fantasia per diventare ciò che non si è: nel Medioevo per poche ore i popolani poteva travestirsi e lo scemo del villaggio poteva addirittura indossare una corono e diventare re.

Una tradizione portata avanti nel tempo e giunta fino ai giorni nostri, festeggiata in ogni parte del mondo nel periodo precedente la Quaresima, il periodo del digiuno in preparazione alla Pasqua cristiana. È per questa ragione che ogni anno le date del Carnevale possono subire delle modifiche.

Nello stivale ogni regione festeggia il Carnevale a suo modo, con ognuna maschere tradizionali lascito di quel passato e della tradizione che rivive con orgoglio in questi giorni più "pazzi" dell'anno.

Una delle feste più rinomate è sicuramente a Venezia dove regnano sfarzo e costumi bellissimi, lasciti di una tradizione secolare; a Viareggio invece sono rinomati i carri allegorici a rendere tutto magico.

In Trentino Alto Adige non manca la tradizione e il richiemo al folklore che in ogni vallata prende sfumature differenti.

Offerte speciali Vacanza di Carnevale 2023 in Trentino

Preventivo senza impegno