Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Benefici e vantaggi nel nostro Centro Benessere!

Rilassati nel nostro centro benessere

Nel nostro Centro Benessere avrete la possibilità di rilassarvi e concedervi una rigenerante pausa in tutti i sensi.

Tra le numerose attività che qui potrete svolgere una sana nuotata: sport tra i più completi, indicato per qualsiasi età e in qualsiasi situazione, il nuoto infatti costituisce un ottimo esercizio aerobico proponibile a individui di qualunque età ed anche a persone con problemi muscolari o articolari ed in sovrappeso.

Inoltre, secondo un recente studio della University of South Carolina (Usa), i nuotatori sono più longevi. Potenzia la capacità polmonare, la flessibilità corporea, riduce i rischi di diabete.

Famosi poi sono i suoi benefici per le future mamme, infatti aumenta la circolazione del sangue e quindi il flusso di sangue all'utero.

Dopo una bella nuotata una piacevolissima parentesi nella vasca idromassaggio costituisce il percorso ideale per recuperare le energie, provando un senso di totale distensione del fisico e della mente.

-

Il nostro Centro Benessere ha cambiato volto!
La zona relax grande con lettini sospesi, sdraio in pietra e legno, un fornello a "musat" tipico della nostra zona, lettini ad acqua per garantire il massimo risposo dopo una giornata passata nella Natura.

La nostra sauna ha cambiato volto, diventando Bio-Sauna.
Moderna alternativa alla sauna tradizionale "Finlandese" ideata per poter avvicinare alla sauna tutte le persone che soffrono le alte temperature. La bio-sauna altro non è che una sauna ad ambiente umido.
A differenza del bagno turco che ha una saturazione d'umidità prossima al 100% , nella bio-sauna convivono in equilibrio l'aspetto caldo secco e umido tale da rendere la pratica della sauna estremamente piacevole e confortevole.


La sauna, dunque, non "fa" dimagrire, ma certamente contribuisce a migliorare ricambio e metabolismo. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento ed aiuta il sonno notturno. Tra gli effetti benefici anche quelli sulla circolazione, sulla pelle e sulla respirazione, migliorando di conseguenza la resistenza alle infezioni quali sinusiti, raffreddori ed influenze. A questo punto non vi resta che approfittare della nostra offerta per godervi tutto il nostro Centro Benessere e una zona relax in stile montano!

-

I benefici di un idromassaggio infatti non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma sono attinenti soprattutto alla sfera mentale e psichica: un idromassaggio fatto bene apporta relax e riposo, ridona l'equilibrio psico-fisico e l'armonia persi durante il giorno.

In particolare le bolle d'aria ed il flusso dell'acqua comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica, oltre a rassodare e combattere i reumatismi, le artriti, la gotta, l'affaticamento dell'apparato respiratorio e l'insonnia.
La pressione del massaggio stimola infatti il rilascio di endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax
.
Anche il bagno turco può avere benefici sul nostro corpo: grazie ad esso la pelle si deterge, le tossine vengono eliminate e quindi essa risulterà più sana e lucida. Il bagno turco inoltre, riduce lo stress e, oltre ad avere un effetto tonificante sul nostro corpo, ha un influsso positivo sul sistema nervoso.
-


Lascia un commento

Preventivo senza impegno