Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Vivere l'alba passeggiando in Trentino nelle Dolomiti

Esiste un momento della giornata dove le emozioni sono più intense. Dove i suoni sono più nitidi e i colori più vivaci. Uno degli spettacoli più magici che la natura possa regalare, ancora più autentico se vissuto tra la quiete delle montagne, in compagnia di paesaggi naturali unici, che riconciliano se stessi.

È l'emozione dell'alba in Trentino, tra le imponenti vette delle Dolomiti.

Svegliarsi all’alba in Primiero con le Dolomiti del Trentino davanti ha tutto un altro sapore. Ed un fascino che incanta.

Si parte presto. Quando ancora è buio. Le montagne iniziano pian piano a prendere forma nel scuro della notte che sta volgendo a termine. Il cielo blu cupo inizia a cambiare lentamente colore. Diventa tutto più tenue, più morbido vivace.

L'aria è fresca. Un fresco non fastidioso. Frizzante. Ti rigenera e dona energia. Il suono degli uccellini è intenso. Un dolce canto per il risveglio della valle. Ancora vuota, ancora silenziosa. Ancora dormiente.

  • Foto Giulio Groebert

L’alba in Trentino nelle Dolomiti: dove i sogno prendono vita.

Le prime luci del sole penetrano tra i rami. Dolcemente, quasi per non disturbare. L'attesa di un qualcosa che sta' per arrivare permea il bosco e prepara il grande evento. Attorno non c'è nessuno, solo il profumo intenso del muschio e il suono dell'acqua che scorre in piccoli rigoli tra le radici degli alberi. Qualche rana che gracida timidamente e una grande orchestra di uccellini appena risvegliati.

Usciamo dal bosco e davanti a noi imponenti e maestose le Pale di San Martino. Dai colori tenui pastello. Dolci e delicate ma energiche ed imponenti che sembrano abbracciarci. L'emozione è grande ed intensa. Vederle specchiarsi nelle acque del Laghetto Welsperg è gioia per gli occhi e per il cuore. Dicono che l'alba sia la casa dei sognatori, quel momento in cui gli alberi bisbigliano tra di loro e in cui solo qualcheduno ha la capacità di sentirli.

Al crepuscolo ci rendiamo conto di ciò che è stato, la notte, e ciò che sarà, il nuovo giorno. Cogliere questa sensazione senza essere precipitosi nel bramare ciò che a breve accadrà, facendo nostro ogni dettaglio, rallentando ed abbracciando ogni emozione è vivere veramente questo momento.

Tutte le offerte speciali per te


Clicca qui e scoprile tutte
La tua luna di miele in Trentino

La tua luna
di miele in Trentino

Continua a leggere
Cerchi Offerte Famiglia per l'estate autunno in Trentino?

Cerchi Offerte Famiglia
per l'estate autunno in Trentino?

Continua a leggere

Lascia un commento

Preventivo senza impegno