Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Un week relax in Trentino? Ti dico perchè sceglierlo...

Un fine settimana in Trentino ti regalerà un ambiente rilassante ed allo stesso tempo tonificante, una natura fatta di parchi e di vegetazione ossigenante, aria pura, tanto verde e sole. Ma non solo, il Trentino è anche fatto di sorgenti termali, soggiorni benessere tradizioni secolari ed un mirabile patrimonio artistico.

Se in inverno il Trentino è meta ideale degli amanti di sci, snowboard, alpinismo e ciaspole, in estate la regione si trasforma in un paradiso per gli escursionisti, per quanti vogliano soggiornare sule acque miti dei suoi laghi, ma anche per chi è in cerca di una rilassante vacanza in famiglia.

Vediamo cosa offre il Trentino, e cosa si può visitare in questa fantastica regione:

I borghi medievali: ve ne sono di numerosi, tutti da scoprire con la loro storia millenaria e misteriosa. Tra i più conosciuti potrai visitare il borgo medievale di Arco, nato proprio nel medioevo; Canale, un luogo affascinante dove il tempo sembra essersi fermato; Rango, tra i più bei borghi d'Italia incastonato tra i monti.

I castelli: antichi fortini o regge principesche, raccontano oggi storie secolari di battaglie, di gesta eroiche, e della vita di corte. Durante il tuo week end in Trentino non potrai assolutamente perderti l'atmosfera misteriosa del Castello di Rovereto, che abbarbiccato su una Rupe, sovrasta la città con tutta la sua maestosità; oppure il simbolo di Trento, il castello del Buonconsiglio, antica sede vescovile; o anche il Castel Beseno, un enorme complesso fortificato a metà tra storia e leggenda.
E se ami particolarmente le leggende castellane, tieni d'occhio il calendario degli eventi: in estate diverse rievocazioni storiche ridanno vita ai castelli più famosi del Trentino.

Escursioni: non potrai davvero dire di aver fatto in una vacanza Trentino senza aver compiuto almeno un'escursione naturalistica, che sia un trekking impegnativo tra le cime più alte, o un semplice sentiero nei boschi o su verdi vallate. L'ambiente qui è davvero vario, potrai ammirare i prati fioriti di fondovalle, i pascoli delle malghe, torrenti e cascate, o ancora laghetti alpini e ghiacciai in quota.

Non è necessario essere esperti: in Trentino ci sono facili percorsi adatti a tutti soprattutto a coloro i quali vogliono scappare dalla città dopo averci trascoso una lunga e faticosa settimana ;-)

-

Lascia un commento

Preventivo senza impegno