LOG IN
+39 0439.64.24.1

Baita del Vecio, Ceneguei, Stiozze

Partenza dalla Hall dell'Albergo alle ore 09.30 con la nostra guida, la quale vi accompagnerà con il pulmino in direzione di passo Cereda fino ad arrivare alla Baita del Vecio a quota 1114 m.

oltrepassando il torrente Cereda dal ponticello si comincia a salire per una strada fino ad arrivare ad un bivio ad una quota di 1200 m.

Da qui si seguono le indicazioni per Cenguei dove si scopre una meravigliosa distesa verde dei prati omonimi, stupendi nel periodo della fioritura, circondati da boschi di Abeti e Larici.

La vostra vacanza in trentino continua lungo il percorso in cui si scoprono alcuni masi e casere molto caratteristiche e dove di fronte si scorgono le imponenti Pale di San Martino.

Proseguendo per la Val Duneda in discesa si arriva al bivio di Transacqua 1100 m. (dove si può arrivare in albergo seguendo questa direzione) si risale fino ad una ripida strada a sinistra fino al Maso di Ritasa che porta alla conca dei Prati di Stiozza, da qui la strada si inoltra in discesa e riporta al punto di partenza.

Itinerario percorribile anche in Mountain Bike.

Dopo la lunga camminata non c'è niente di meglio che tornare in Albergo e rilassarsi nella piscina e nell'idromassaggio del nostro Centro Benessere.

Foto dei clienti

Al momento non sono presenti ancora offerte! Prova a contattarci direttamente per avere la tua offerta personalizzata!
Dislivello in salita : 360 m
Tempo di percorrenza : 04:00
Difficoltà : Medio
Ora ritrovo : 09:30
Ora rientro previsto : 15:00
Tempo di trasferimento : 00:10
Possibilità rientro a piedi in albergo
Adatto a persone con discreta capacità escursionistica
Abbigliamento consigliato
  • K-Way consigliabile
  • Felpa leggera
  • Scarponcini da trekking