LOG IN
+39 0439.64.24.1

Il Bagno Turco aromatizzato: un bagno di vapore per una vacanza dal benessere assicurato

Il bagno turco è un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove la temperatura varia dai 40 ai 60 C°, aumentando progressivamente dal basso verso l'alto. Da non confondere con la sauna, il bagno turco è caratterizzato da un più elevato grado di umidità, raggiungendo anche il 100%. Questo fa si che la sudorazione sia meno intensa rispetto a quella che avviene nell'ambiente caldo e secco di una sauna, ma la permanenza maggiore e il più alto grado di umidità fanno si che il sudore traspirato sia superiore.

Una vacanza che sia davvero rilassante va vissuta in tutta calma e con lo spirito giusto. Ritrova quindi la serenità di corpo e mente col bagno turco, un trattamento tanto antico quanto benefico, per riscoprirti più sano, bello e pieno di energia. Un momento di relax e di benessere per l'intero organismo.

Ma quali sono i suoi benefici? Conosciamoli insieme!

Il vapore acqueo è un grande alleato della nostra pelle. Quando in un ambiente la quantità di vapore è superiore alla quantità d'acqua presente nel corpo, si forma sulla pelle uno strato di umidità che, apportando calore al corpo, ne provoca l'apertura dei pori e una maggiore sudorazione. A sua volta il sudore elimina le tossine e stimola il rinnovamento cellulare della pelle rendendola più luminosa, purificata, elastica e morbida; un vero trattamento di bellezza da completare frizionando il corpo con una manciata di sale o un guanto in crine per eliminare le cellule morte e stimolare la circolazione sanguigna, già favorita dall'effetto del calore che ne dilata i vasi.

Un toccasana per ridurre gli inestetismi della pelle, tra i quali la tanto odiata cellulite, ed eliminare quella fastidiosa sensazione di pesantezza alle gambe e ritrovare la leggerezza che tanto serve ad una passeggiata tra le bellezze trentine. La dilatazione dei vasi ad opera del vapore facilita inoltre l'espulsione delle tossine anche da polmoni e reni per una pulizia totale di tutto il corpo. Ottimo anche per regolare la pressione, prevenire i disturbi alle vie respiratorie, le malattie infettive e aumentare la capacità di reazione del sistema immunitario; numerosissimi sono gli effetti benefici di questo speciale bagno di vapore adatto alle persone di tutte l'età.

Rilassa la mente e stuzzica i sensi con un bagno di vapore che profuma di benessere

Il bagno di vapore ha un'azione tonificante e rilassante, un vero e proprio bagno di relax che aiuta a combattere lo stress e la tensione. Man mano che il corpo si abitua alla nuova condizione di calore il respiro comincia a farsi lento e regolare e si avverte una sempre più crescente sensazione di calma che riduce lo stress per abbracciare una sensazione di intenso piacere. Gli aromi inoltre, combinati insieme al calore e all'umidità, stimolano i sensi suscitando forti emozioni per una vacanza dal relax assicurato.

Bastano circa 15-20 minuti di sosta, seguiti da una doccia fresca o da un bagno dentro la vasca idromassaggio, per ritrovare bellezza e benessere nella cornice del paesaggio trentino. Un piacere di un momento di pieno relax , tra i vapori profumati di un bagno salutare che rinvigorirà corpo e mente per una sensazione di benessere che ti accompagnerà per tutta la vacanza.

Al momento non sono presenti ancora offerte! Prova a contattarci direttamente per avere la tua offerta personalizzata!

Lascia un commento