Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Arriva la Befana all'Hotel Mirabello!


Il 6 gennaio si celebra l'Epifania (la cui origine etimologica è greca e significa apparizione), festa di origini cristiane che ricorda la visita dei Re Magi (Melchiorre, Gaspare e Baldassare) a Gesù bambino da poco nato e la consegna in quell'occasione dei doni: oro (in omaggio alla sue regalità) incenso (per la sua divinità) e mirra (anticipazione della sua futura sofferenza redentrice).

-

Nelle differenti culture la celebrazione dell'Epifania si accompagna a simboli e tradizioni diverse di derivazione anche molto antiche: ad esempio la stella cometa che guidò i Re Magi verso Gesù Bambino, le feste popolari, l'accensione dei fuochi augurali ed in Italia soprattutto la tradizione dei regali ai bambini (nella calza) portati dalla Befana. Per la traduzione si tratta di una donna molto anziana che vola su una vecchia scopa per far visita ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio e riempire le loro calze con dolci, caramelle, frutta secca e anche dei piccoli giocattoli. Per quelli che invece nel corso dell'anno si sono comportati meno bene solo del carbone. Le origini delle Befana derivano da antiche tradizioni pagane, poi ereditate dal popolo romano, anche se poi alcuni la collegano ad alcune importanti figure della mitologia germanica.


-

L'attuale figura comunque risale al basso medioevo, il cui aspetto fu associato a quello di una strega. Anche quest'anno per i nostri piccoli ospiti momento importante quello dell'arrivo della Befana che sarà nostra ospite per incontrare tutti i bambini e portar loro una calza di dolciumi. Vi aspettiamo all'Hotel Mirabello per poter condividere con tutte le famiglie nostre ospiti questo momento di festa e di gioia. Che aspettate a prenotare la nostra offerta...la Befana vi aspetta qui al Mirabello!


-

Lascia un commento

Preventivo senza impegno