LOG IN
+39 0439.64.24.1

Mercatini di Natale di Siror

I Mercatini di Natale: Luogo fatato per vivere tradizioni enogastronomiche locali e artigianali, per incontrarsi, per scambiarsi auguri e farsi avvolgere dalla magia che solo il Natale può donare.
I primi Mercatini di Natale nacquero in Germania, dedicati a San Nicola. Il primo riscontro si trova in un documento del 1434 a Dresda, e nessuno avrebbe mai pensato che questo fenomeno perlopiù folcloristico si sarebbe sviluppato in tutta Europa.
La tradizione richiede che siano esposti prodotti di artigianato fatto a mano, piccoli oggetti creati appositamente per i Mercatini di Natale, ai tempi costosi e fuori portata per le famiglie medie dell'epoca, per raggiungere solo la borghesia.

-

Ai nostro giorni, i Mercatini natalizi sono un'eccelsa attrazione per grandi e piccini, che attirano visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Chi non è stato, almeno una volta, sedotto dai profumi del caldo vin brulè, dalle frittelle di mele, dai dolci di Natale ricchi di spezie. Senza dimenticare l'attrazione delle bancarelle con tanti regalini per tutta la famiglia, piccoli pensierini per un giorno così speciale. Il tutto incorniciato dalle festose note delle canzoni natalizie, che regalano un'atmosfera unica e indimenticabile.

-

A pochi passi dal nostro Hotel, nel vicino paesino di Siror, potrai ammirare i Mercatini di Natale, nei giorni 29. Novembre, 6,7.8, 13 e 20 dicembre 2015 dalle ore 11.00 alle 18.30 dove ti aspettano più di una quarantina di espositori. Passeggiare tra le casette di legno, addobbate con cura ed eleganza e immergervi nell'atmosfera natalizia trentina donano alla vostra vacanza una nota speciale. Non perdetevi l'opportunità di provare i dolci appena sfornati, specialità trentine come lo speck e la carne fumada, marmellate, il Primiero stagionato del nostro Caseificio, il caldo vin brulé, le grappe aromatizzate e...

Divertiti assieme ai bambini durante le gita con la troika, ascoltando i cori natalizi o guardando i giocolieri. Non perderti la sfilata di San Nicolò, che porta a doni a tutti i bambini tra la notte del 05 e 06 dicembre. Trova gli addobbi fatti a mano per l'albero di Natale, candele, oggetti in feltro, sculture in legno per il presepe, varie composizioni di fiori secchi, tovaglie ricamante a mano e tanti oggetti natalizi della nostra tradizione.




-

Lascia un commento