Hotel Benessere Trentino (Fiera di Primiero)

Via Montegrappa 2 - 38054
Fiera di Primiero (TN)nelle Dolomiti del Trentino

Mercatini di Natale 2024 a Siror in Trentino Dolomiti

C'è un periodo dell'anno dove il Trentino e le vallate delle Dolomiti hanno un fascino particolare. E' il periodo che precede il Natale, l'avvento, dove i borghi di montagna si tingono di magia, di tradizioni e di grandi emozioni per i tradizionali Mercatini di Natale del Trentino.

Nel borgo di Siror, ai piedi delle Pale di San Martino, si celebra il più antico Mercatino di Natale del Trentino: una tradizione che si rinnova di anno in anno regalando momenti di gusto e tradizione natalizia.

Lasciati condurre nella magia e concediti un momenti di benessere per la tua famiglia.

Dove sono i mercatini di Natele in Trentino

Molti sono i Mercatini di Natale che vengono organizzati nelle Dolomiti dove a dicembre l'atmosfera si tinge di emozioni e di fascino: l'ara di festa, il profumo del vin brûlé, le luci, gli addobbi... una vera magia per grandi e piccini.
In Trentino ogni vallata fa a gara per creare il proprio mercatino che richiama la magia del Natale. Uno dei più amati è sicuramente il Mercatino di Natale di Siror, il più antico del Trentino.


In Trentino non c'è solo il mercatino di Natale di Siror, il più antico, molti sono gli altri mercatini "classici" che animano le piazze dei borghi tra le Dolomiti: Arco, Levico Terme, Rovereto, Rango, e il fomoso Mercatino di Natale di Trento.

Quando sono i Mercatini di Natale 2024 in Trentino: tutte le date

Il mercatino di Natale di Siror, il più antico del Trentino, segue la tradizione originaria: viene organizzato nelle quattro domeniche dell'avvento.

Le date per la 29° edizione dei Mercatini di Natale di Siror sono:

  • 08 Dicembre 2023 - dalle ore: 10:30;
  • 09 Dicembre 2023 - dalle ore 10.30
  • 10 Dicembre 2023 - dalle ore: 10:30;
  • 17 Dicembre 2023 - dalle ore 10.30;

Vivi i mercatini di Natale di Siror in Primiero, i mercatini di Natale più antichi del Trentino

Atmosfera del Natale in Primiero Trentino

A pochi passi dal nostro Hotel, nel vicino paesino di Siror, potrai ammirare i Mercatini di Natale, nei giorni 8, 9, 10, 17 Dicembre 2024 dalle ore 10.30 alle 18.30 che quest'anno festeggia la sua 29° Edizione!

Passeggiare tra le casette di legno, addobbate con cura ed eleganza, antichi fienili e stalle del centro storico che si trasformano in pittoresche botteghe per immergervi nell'atmosfera natalizia trentina che donano alla vostra vacanza una nota speciale.

Non perdetevi l'opportunità di provare i dolci appena sfornati, specialità trentine come lo speck e la carne fumada, marmellate, il Primiero stagionato del nostro Caseificio, il caldo vin brûlé, le grappe aromatizzate e...tante altre profumate leccornie.

Divertiti assieme ai bambini durante le gita con la troika, ascoltando i cori natalizi o guardando i giocolieri.

Trova gli addobbi fatti a mano per l'albero di Natale, candele, oggetti in feltro, sculture in legno per il presepe, varie composizioni di fiori secchi, tovaglie ricamante a mano e tanti oggetti natalizi della nostra tradizione.




Scopri l'offerta vacanza weekend Mercatini di Natale in Trentino con centro benessere e spa

Mercatini di Natale a Primiero in Trentino

Mercatini di Natale a Primiero in Trentino

La tradizione dei Mercatini di Natale di Siror i più antichi del Trentino Dolomiti: magiche atmosfere e tanto benessere!

Scopri l'offerta
  • Minimo 2 notti
    - Valida dal 07/12 al 20/12/23
  • Assicurazione di cancellazione StornoHotel compresa nel prezzo*
  • Degustazione di Prodotti Tipici Trentini
  • Gite ed escursioni accompagnate
  • Mercatini di Natale
  • …e molti altri omaggi!
Scopri l'offerta
-

Ai nostro giorni, i Mercatini natalizi sono un'eccelsa attrazione per grandi e piccini, che attirano visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Chi non è stato, almeno una volta, sedotto dai profumi del caldo vin brûlé, dalle frittelle di mele, dai dolci di Natale ricchi di spezie. Senza dimenticare l'attrazione delle bancarelle con tanti regalini per tutta la famiglia, piccoli pensierini per un giorno così speciale.

Il tutto incorniciato dalle festose note delle canzoni natalizie di gruppi folk e bande musicali, che regalano un'atmosfera unica e indimenticabile.

-

Lascia un commento

Preventivo senza impegno