LOG IN
+39 0439.64.24.1

5 buoni motivi per scegliere una vacanza benessere

Piacciono sempre di più, e su questo non c'è dubbio, ma perchè preferire una vacanza benessere piuttosto che un soggiorno al mare o un tour nelle grandi capitali europee?
A prescindere dai gusti personali, ci regala il meritato riposo dopo un anno di duro lavoro e stress quotidiano: il nostro modello di vita è punto al costante progresso, all'attività, al lavoro... i ritmi lenti di un tempo non esistono davvero più, ed ecco che stress ed ansia sono diventati il male odierno.
Quando il nostro corpo, troppo spesso incalzato dai ritmi frenetici della nostra vita, chiede di essere ascoltato, amato e coccolato, significa che è arrivato il momento di prendersi una pausa e di dedicare un po' di tempo a se stessi.
Ma una vacanza termale o un soggiorno in una Spa potrebbe essere la scelta giusta per te anche per altri motivi:

1) La vacanza benessere ti rende più consapevole di te stesso

Ricercare il benessere psicofisico vuol dire innanzitutto far comunicare al meglio corpo e mente: imparerai a riconoscere sensazioni di pace e rilassamento profondo attraverso il caldo, il freddo, le essenze ed il contatto dato da un massaggio; tutto ciò ti porterà appunto ad uno stato di benessere interiore, riconciliandoti con la tua vera natura e tutto ciò che ti circonda.
Avrai l'occasione di apprendere un più corretto stile di vita e nuovi ritmi più sani per il tuo organismo.
Inoltre, lasciarti andare alle mani esperte di un terapeuta è un modo per imparare a far fluire libere le emozioni anche nella vita, un'educazione psicologica in un certo qual modo.

2) Impari a riconoscere e a sfruttare i cinque sensi

Oggi siamo davvero subissati di informazioni, di stimoli, di parole, di immagini... per far fronte a questo vero e proprio inquinamento mentale occorre ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Siamo come navi in mezzo al mare, abbiamo bisogno di un'ancora alla quale aggrapparci: sono i nostri sensi, che ristabiliscono il contatto con la realtà e ci regalano sensazioni piacevoli.
Un massaggio, un percorso olfattivo, un bagno di fanghi non farà bene solo alla tua saluta, ti allevierà lo stress aiutandoti a riprendere contatto coi tuoi sensi.

3) I massaggi rinforzano il sistema immunitario

I massaggi che sperimenterei in un week-end o in una settimana all'insegna del benessere stimoleranno l’epidermide, ricca di terminazioni sensibili in stretto contatto col sistema nervoso centrale: la stimolazione ricevuta solleciterà l'organismo a produrre betaendorfine e altre sostanze che combattono lo stress e conducono al rilassamento.
Ecco perché durante un massaggio eseguito a regola d’arte il battito cardiaco rallenta e aumenta la produzione di onde celebrali delta, le principali responsabili per raggiungere uno stato profondo di rilassamento.
Ne consegue che il sistema immunitario risulta rinforzato e meno esposto a malattie!

4) I benefici di un idromassaggio

Un rituale antico. Anche la stessa docci fatta a casa è simile all'idromassaggio, riattiva la circolazione e tonifica muscoli, soprattutto con l'acqua fredda.
La sosta nella vasca idromassaggio invece genera una sensazione di benessere e sollievo. Tutto lo stress e la fatica accumulati durante il periodo di lavoro svaniscono. Aiutando così al recupero di energie psicofisiche e può essere anche beneficio nella prevenzione e cura della cellulite.

5) Una vacanza benessere fa bene anche ai bambini

Le acque agiscono sulla mucosa dei bronchi, rendendo il muco più fluido, e quindi più facilmente espettorabile, e agiscono benevolmente per liberarli dai fastidiosi problemi legati a bronchiti, tosse e catarro insistente, accumulati durante la fredda stagione invernale.
Il massaggio donerà rilassamento ed equilibrio anche ai più pestiferi, mentre una vacanza relax immersa nel verde e nella natura in un luogo come il Trentino calmerà anche lo spirito più combina guai!

Lascia un commento